Area: RIABILITAZIONE FISIOTERAPIA E BENESSERE

CORSI

CORSI SPECIFICI PER RECUPERO FUNZIONALE DI SPALLA E DI GINOCCHIO

Lavoro a piccoli gruppi in palestra bi o trisettimanale di un’ora, guidato da una fisioterapista per migliorare e/o mantenere la funzionalità delle spalle e delle ginocchia dopo traumi o interventi chirurgici, anche in continuità con il ciclo di fisioterapia individuale.
E’ stato dimostrato che esercizi specifici possono contribuire a mantenere nel tempo la buona articolarità e funzione di due importanti distretti articolari quali le spalle e le ginocchia, nonchè a prevenire l’insorgenza di sindromi dolorose.

ATTIVITA' FISICA ADATTATA(AFA)

L’Attività Fisica Adattata è una proposta di esercizio che adatta (modifica) il programma, i compiti e/o l’ambiente, in modo che tutti i soggetti possono partecipare pienamente all’attività fisica.
L’attività fisica nell’anziano ha senza dubbio, come primo importante effetto, quello di creare motivazione e socializzazione, che sono due elementi basilari per risolvere alcuni dei suoi problemi fisici e psicologici Uno degli aspetti più importanti dell’attività motoria nell’anziano è l’abbandono di uno stile di vita sedentario che, con il tempo, costituisce una minaccia per la salute e comporta dolori articolari e muscolari ed una progressiva riduzione dell’autosufficienza.
L’AFA viene svolta in palestra in piccoli gruppi con la guida di una fisioterapista a cadenza bisettimanale

INCONTRI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

8 incontri pre-parto e 2 post-parto, nei quali verranno illustrati tutti i temi e le problematiche che possono insorgere in questa fase della vita di una donna.
Gli argomenti trattati sono:

- i cambiamenti fisiologici durante la gravidanza, i comportamenti e l'alimentazione corretta e la ginnastica perineale
- i giorni pre-parto, le doglie, il travaglio e i metodi di contenimento del dolore, con analgesia naturale e non, massaggi da insegnare ai papà, tecniche di respirazione e rilassamento
- il momento del parto, il primo contatto, l'allattamento e le cure
- primi mesi, massaggio neonatale, svezzamento e baby wearing

Ogni incontro si compone di una parte teorica e pratica, sarà aperto anche ai papà, con possibilità di accesso anche a chi è già in fase post-parto

YOGA

Esercizio che si basa sulle esperienze orientali, che comprende attività e movimenti del corpo, con particolare attenzione alla respirazione, con componenti psicofisiche finalizzate alla meditazione e/o al rilassamento.

Via del Secco, 43 55041 Lido di Camaiore (LU)
Tel.: (+39) 0584 617631
Lunedì - Venerdì: dalle 8:00 alle 20:00
Sabato: dalle 8:00 alle 14:00
info@cmsversilia.it
info@pec.cmsversilia.it
Partita iva: IT01308140464
Codice SDI: M5UXCR1

Comunicazione sulla privacy

Contattaci

Ho letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali:
Si No